DELITTO OTTAVIANI. Acquisito il memoriale Carini in formato digitale: quello cartaceo era stato dichiarato inutilizzabile
DRAGONI – Nuova udienza del processo per la morte di Sandro Ottaviani, imprenditore di Dragoni che sarebbe stato ucciso e fatto sparire nell’aprile 2008. Nel corso della nuova udienza presso la Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere è stato acquisito in formato digitale il memoriale di Alfredo Carini, ritenuto importante per la Procura.
Si tratta di una sorta di diario che nel 2008 venne consegnato in forma cartacea ai carabinieri. All’epoca però Carini non era indagato e quindi non furono messe in atto le garanzie previste dalla legge, ed il carteggio venne dichiarato inutilizzabile. Nel 2017 venne scoperto quello in formato digitale che oggi è stato acquisito al dibattimento.
In questo file si legge per mano di Carini che “il signor Ottaviani si presenta in primo pomeriggio alla nostra officina. Lo faccio accomodare e lui mi chiede come volessi regolarmi per il nero. Gli rispondo che avremmo trattato il tutto alla presenza degli avvocati. Si congeda con cordialità, lo accompagno giù alle scale dell'ufficio e va via". Questo passaggio per gli inquirenti sarebbe un tentativo di sviare le indagini ed allontanare i sospetti.
Stando alla tesi della Procura infatti, Ottaviani venne chiamato da Carini nella sua officina con la scusa di ricevere i 175mila euro di credito. A quel punto i due indagati Alfredo Carini e Cataldo Russo lo avrebbero indotto a seguirli in un luogo ignoto dove poi si sarebbe consumato il delitto.