Antenne nel cimitero, movimento insorge contro il sindaco Di Fruscio
La dura nota dell'opposizione: "Questo è il valore delle promesse della maggioranza"
PIETRAMELARA – Antenne installate all'interno cimitero comunale. E’ questo l’argomento che sta animando in queste ore il dibattito politico e cittadino a Pietramelara.
L’opera, almeno da quanto emerso sinora, sarebbe stata autorizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio. Sul tema ovviamente in chiave critica e furente è intervenuta l’opposizione, primo fra tutti il movimento “Cambiamo Pietramelara” che ha diffuso una nota.
La nota del movimento
“Questa foto rende visibile più di tante parole lo scempio che sta avvenendo in questi giorni a Pietramelara. L’ultima opera autorizzata dall’attuale amministrazione comunale è il simbolo più puro dell’ipocrisia e della memoria corta che la caratterizza. Ricordiamo tutti le argomentazioni usate, anche in campagna elettorale, da questa amministrazione circa la loro assenza di coinvolgimento per quanto riguardava l’installazione dell’antenna di Via Iardino e di come loro “mai” avrebbero autorizzato un’opera del genere! Furono convocate anche assemblee cittadine per risolvere il problema!!!
L'accusa al sindaco
Ecco, a distanza di qualche anno, hanno dimenticato tutto e, CONCEDENDO SUOLO COMUNALE, hanno autorizzato, di fatto all’interno del CIMITERO il luogo dove riposano i nostri defunti, la seconda antenna del loro mandato!!! Questo è il valore delle promesse fatte dalla maggioranza che ormai davvero ha rinnegato ogni minimo spirito di buon governo e ogni traccia di coerenza amministrativa! Da tutti il cimitero è sempre stato considerato un luogo Sacro … oggi purtroppo, grazie all’amministrazione Di Fruscio, dobbiamo constatare che oltre ai fiori si possono piantare anche antenne alte più di 35 metri”.