Bimba di 4 anni trovata morta, oggi l'ultimo saluto alla piccola Alessandra
La Procura ha liberato la salma dopo quasi cinque mesi dal decesso: indagati i due zii

REGIONALE – Dopo quasi cinque mesi dalla morte, sono stati fissati i funerali della piccola Alessandra Di Meo, la bimba di 4 anni morta in circostanze ancora da chiarire nella notte tra il 14 ed il 15 dicembre scorso in un’abitazione a Tufino.
L’ultimo saluto alla piccola si svolgerà oggi alle 16 nella parrocchia di San Nicola a Castelvenere, in provincia di Benevento. La salma è stata quindi liberata dalla Procura di Nola che sta indagando per chiarire la vicenda. Al momento sono indagati per maltrattamenti e omicidio colposo due zii della piccola, che era stati scelti come affidatari dai servizi sociali.
L'odissea della piccola
La piccola era figlia di Alfonsa, 25enne di Castelvenere e di Giuseppe 23enne di Nola. I due però sono separati. La piccola Alessandra è rimasta con la madre fino al novembre 2023. Dopo alterne vicende venne poi affidata al padre dal maggio 2024, ma quest’ultimo a partire dal mese di agosto lasciò la bambina ai cugini che vivono a Tufino.
La morte
Lo scorso 13 dicembre la piccola venne trovata senza vita sotto le scale dell’abitazione dove viveva con gli zii. Stando al loro resoconto la piccola sarebbe caduta, ma la Procura non è d’accordo. Troppi i dubbi non solo sulle condizioni fisiche della piccola, ma anche segni evidenti segni di maltrattamento. Sul corpo di Alessandra sono stati già svolti alcuni esami che però non sono riusciti a chiarire la vicenda.