Scuola ex "Lombardo Radice", affidato incarico per indagini geologiche: l'ira dei genitori
La nota del comitato spontaneo: "Noi genitori pronti ad ogni tipo di azione"
CASERTA - Nuovo sviluppo nella vicenda della scuola elementare di via Roma a Caserta, nota come ex “Lombardo Radice”. Spunta infatti una determina per l'affidamento di indagini geologiche prima dell'avvio dei lavori. Proprio questo ha fatto scattare le ire dei genitori che hanno immediatamente diffuso una nota.
"Lo scorso venerdì 9 agosto, invece di preoccuparsi di comunicare alle 200 famiglie degli alunni della scuola elementare “ex Lombardo Radice” dove entreranno in classe i loro figli tra un mese quando prenderà il via l’anno scolastico, e se questa sarà una soluzione transitoria o definitiva, visto che dai progetti approvati la scuola primaria di via Roma sarà abbattuta ma non ricostruita, il dirigente Vitelli “sforna” una determina con la quale vengono affidate a tale ditta Edil Sigma “indagini geologiche integrative” sull’area di progetto.
La Giunta va avanti
Con un ricorso al TAR pendente, la cui discussione è già calendarizzata per il prossimo 4 settembre, un minimo di prudenza e di senso logico imporrebbe di rimandare di qualche settimana questo affidamento (che poi queste “indagini integrative” la Edil Sigma le farà a Ferragosto? Staremo a vedere…), ed invece con la giunta comunale azzerata ed il consiglio comunale in vacanza un solerte dirigente va avanti come un carrarmato, come se 200 bambini fossero trasparenti, come se l’unico obiettivo sia spendere questo fiume di soldi del PNRR, con un progetto che rischia di stravolgere la vita di centinaia di famiglie e l’assetto dell’offerta formativa della scuola dell’obbligo nel capoluogo.
Pronti ad ogni tipo di azione
Qualcuno li fermi! Noi genitori, anche chi al momento è fuori città, resteremo attenti e vigili giorno e notte, e siamo pronti ad ogni tipo di azione, anche le più eclatanti, per evitare che si porti a compimento questo scempio.