SICUREZZA IN CITTA'. Studente aggredito a due passi dalla Reggia, Maturi (FI): "E' inaccettabile"
CASERTA – Il coordinatore cittadino di Forza Italia Filippo Maturi è intervenuto in queste ore sull’aggressione subita da uno studente di Catania a due passi dalla Reggia. L’intervento del rappresentante si allarga ovviamente anche sul tema della sicurezza in generale.
“Le recenti vicende di aggressione alla scolaresca di Catania fuori la Reggia ci invitano a fare delle riflessioni importanti e non più trascurabili sul tema della sicurezza nel nostro territorio.
Sono anni ormai che sentiamo di questi episodi a danno dei cittadini e ora persino dei turisti. Tutto questo ormai è diventato inaccettabile, a fortiori se a pagarne le conseguenze sono, come sempre, i giovani e la nostra economia. Giovani che escono il Sabato sera per un giro in centro con gli amici o che partono da Catania con la propria classe e vengono in città per visitare il nostro Palazzo Vanvitelliano, un posto nel quale ci aspetteremmo un sistema di controllo e sicurezza ad hoc
Auspichiamo che questo episodio solleciti, ancora una volta, l’attenzione del nostro Sindaco a rivedere le falle nella gestione della sicurezza cittadina perché le nostre strade devono essere sicure e non possiamo permetterci di allontanare turismo e movida per incapacità di gestione.
Sarebbe bello, sicuramente, pensare di accogliere nuovamente i giovani di Catania con i loro docenti in città, magari nel modo giusto stavolta".