Il traffico intenso nell'ultimo weekend
Il traffico intenso nell'ultimo weekend

CASTEL VOLTURNO / LITORALE DOMIZIO - Si avvia alla conclusione l'ultimo weekend di agosto, contrassegnato dai rientri dalle località di villeggiatura per il ritorno al lavoro e a pochi giorni dalla riapertura delle scuole. 

Controesodo estivo, previsto bollino rosso nell'ultimo weekend: sul Litorale 93mila transiti

Secondo quanto riportato da AdnKronos, sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas (Gruppo FS Italiane) rispettate le previsioni da bollino rosso con traffico progressivamente in aumento a partire dal pomeriggio di venerdì 30 agosto. Consistenti i flussi di traffico in prossimità dei grandi centri urbani. 

In generale, il traffico rilevato lungo i principali itinerari turistici in gestione Anas è risultato in diminuzione del -5% circa rispetto a quello dello scorso fine settimana con una concentrazione di veicoli circolanti in particolare nelle ore diurne tra le 8:00 e le 18:00, a parte alcuni itinerari interessati da traffico intenso anche nelle ore notturne come la A2 Autostrada del Mediterraneo e la SS148 Pontina. 

Traffico intenso per i rientri dalle vacanze per il ritorno al lavoro e la riapertura delle scuole

I transiti registrati dalla rete di sensori di rilevamento traffico distribuiti lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo sono stati oltre 2,6 milioni (-13% rispetto allo scorso fine settimana). Lungo la costa Tirrenica della Campania, sulla SS7 Quater si segnalano 93.000 transiti presso Castel Volturno e Litorale Domizio e 122.000 presso Giugliano.