antica cittadella
antica cittadella

CAIAZZO – Ieri sera, con la benedizione di don Antonio Di Lorenzo, sono stati riaperti ufficialmente i battenti del rinnovato Centro Sportivo Polivalente ‘Gennaro Sangiovanni’ della frazione San Giovanni e Paolo di Caiazzo. Alla presenza del sindaco Stefano Giaquinto, degli assessori Giovanni Di Sorbo, Monica Petrazzuoli e Tommaso Pannone e del capogruppo Alfonso Mondrone, della dirigente scolastica Silvana Santagata, del presidente Filippo Polcino dell’As ‘Aquile Rosanero’ che gestirà la struttura e di tanti cittadini, sono state presentate le nuove attività sportive che saranno svolte nella rinnovata struttura di via Cerro.

Il primo cittadino Giaquinto ha affermato: «Con enorme soddisfazione oggi restituiamo il centro sportivo ‘Gennaro Sangiovanni’ ai cittadini di Caiazzo e soprattutto ai nostri ragazzi. Lo sport è fondamentale per la crescita fisica e sociale dei giovani. Per questo motivo, l’attività della nostra amministrazione e di tutto il gruppo ‘Uniti per Caiazzo’ è stato sempre incentrato sullo sviluppo delle attività motorie; i lavori di ristrutturazione ed adeguamento della struttura di via Cerro ne è l’ennesima dimostrazione. In seguito all’espletamento di un bando pubblico, il centro sportivo di San Giovanni e Paolo sarà gestito da una società privata che organizzerà eventi e consentirà la pratica del calcetto, tennis, pallavolo ed altre attività.

Dal prossimo mese di aprile, inoltre, il nostro centro ospiterà le gare della manifestazione denominata ‘Gioco sport’, giunta alla sua edizione numero 36 e che coinvolge sette comuni e due direzioni didattiche». La rassegna, che ogni anno viene organizzata in un comune diverso, nel 2023 si terrà proprio a Caiazzo; l’inaugurazione è prevista per il 22 aprile.

FOTO