antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Scene da far west si sono verificate ieri al Centro Commerciale Giolì di Castel Volturno, quando una banda di malviventi ha assaltato un furgone portavalori nel parcheggio del centro commerciale. 

Il colpo alle 12

L’incidente è avvenuto verso le 12, quando i vigilantes erano intenti a svuotare le casse degli esercizi commerciali. I malviventi, armati di fucili e mitragliette, hanno atteso che l'operazione fosse terminata, per poi assaltare il furgone in pochi secondi.

I banditi hanno esploso colpi in aria

A bordo di un SUV, i banditi hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco in alto, per evitare reazioni da parte dei vigilantes, e li hanno disarmati. Dopo aver sottratto un bottino di circa 30.000 euro, la banda si è data alla fuga.

Il panico si è diffuso tra la folla, con persone che correvano tra le auto o cercavano riparo all’interno del centro commerciale. Alcuni, nel fuggi fuggi, hanno riportato lievi ferite. Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente, e le indagini sono ora affidate alla squadra mobile della questura di Caserta. I filmati delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale e delle aree pubbliche sono stati acquisiti, e si è avviata la caccia alla banda, che, secondo i primi accertamenti, sarebbe fuggita verso l’agro aversano.