Tennistavolo, brilla sempre la stellina di Antonio Di Napoli
Il pongista dell'Amatori Sessa vince il terzo torneo regionale e si qualifica per i Campionati Italiani di Terni
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano) - Antonio Di Napoli, tesserato per il team del Tennis Tavolo Amatori Sessa, si conferma grande protagonista nel torneo giovanile disputato nel Palatennistavolo di San Nicola La Strada e riguardante la 3° prova regionale giovanile valevole per la qualificazione ai campionati italiani. Il giovane talento in erba, prodotto della cantera del suddetto sodalizio aurunco, ha conquistato una splendida vittoria nella categoria Under 11.
Tennistavolo, brilla sempre la stellina di Antonio Di Napoli
Grazie alla suddetta affermazione, l'atleta ha ottenuto il pass per la partecipazione ai campionati italiani giovanili che si svolgeranno come di consueto a fine aprile nel magnifico impianto del Palattennistavolo di Terni, città nota anche come quella degli innamorati, poichè nella sua Basilica sono custodite le spoglie di San Valentino che fu vescovo del centro della verde Umbria. Il pongista Antonio Di Napoli ha dimostrato di possedere indubbie qualità, poichè sui tre tornei ai quali ha partecipato, ha ottenendo altrettanti successi, confermandosi uno degli atleti under 11 più forti del panorama regionale della Campania.
Il pongista dell'Amatori Sessa vince il terzo torneo regionale
Vittoria sofferta per Di Napoli, poichè non in perfette condizioni fisiche, visto che era debilitato dall'influenza che lo ha tenuto fermo tutta la settimana. Il ragazzo, pur non essendo nella consueta forma smagliante, ha mascherato la situazione grazie alla sua tecnica sopraffina unita ad carattere ferreo riuscendo nell'intento di portarsi via un pregevole e meritatissimo successo.
Di Napoli si qualifica per i Campionati Italiani di Terni
Adesso: "dichiara il coach Giuseppe Sanvitale abbiamo appena due mesi di tempo per preparare questa importante manifestazione ovvero i Campionati Italiani, cercando di difenderci della grande concorrenza degli altri under 11 proveniente da tutta Italia, sapendo che il livello è molto alto. Cercheremo di fare il nostro meglio e portare sempre in alto i colori del nostro amato team del T.T . Amatori e della città di Sessa Aurunca. Sabato riprenderanno i campionati e saremo impegnati nella gara casalinga contro il sodalizio partenopeo del Galleria Mugnano".
Il tennistavolo o tennis da tavola più popolarmente conosciuto come ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo. Disciplina olimpica dal 1988, è stato inventato nel 1884.Può essere svolto a scopo ricreativo a qualsiasi età e si può giocare in luoghi ristretti, al chiuso e all'aperto. Per la pratica agonistica sono necessari luoghi attrezzati e spaziosi al chiuso. Richiede, inoltre, un'opportuna preparazione psicofisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l'atleta di tennistavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e di esecuzione, ottimi riflessi e una certa sensibilità nel tocco.