SESSA AURUNCA – Un plauso ed un ringraziamento a chi in questo periodo di vacanza continua a lavorare consentendo un servizio preciso e costante. Si potrebbe riassumere in questo il post pubblicato da Alberto Verrengia di Generazione Aurunca indirizzato al personale sanitario in servizio al pronto soccorso dell’Ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca

Il post

“In questo momento siamo tutti distratti, tra giornate di mare, eventi, concerti e relax, ma è giusto soffermarsi per un attimo a chi, con gran fatica, cerca di tutelare la nostra salute e dei nostri cari.

Per motivi informativi, nelle scorse ore, ho avuto modo di recarmi al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dove ho riscontrato la dedizione ed il sacrificio dei pochi operatori rimasti, i cui occhi intrisi di stanchezza e stress, erano ugualmente attenti ad accogliere l'enorme richiesta di assistenza di questi giorni. 

L'abnegazione

La stessa abnegazione, mista ad entusiasmo, l'ho potuta ammirare tra i giovanissimi medici della Guardia Medica di Sessa/BaiaDomizia. Essi corrono quotidianamente (con le proprie auto) in ogni angolo del vasto territorio ancorché subendo i disagi di una postazione in loc. Sant'Agata, che definire disagevole, è un complimento. Ecco, a loro ed a tutti gli operatori reduci nei reparti del San Rocco, va il mio ringraziamento e l'invito a tener duro”.