Violenza nella Valle, scoppia rissa tra giovani: volano bottiglie e tavoli
A scatenare il litigio sarebbe stato il bacio sulla guancia ad una ragazza fidanzata
ARIENZO – Violenza nella Valle di Suessola. Nella notte al parco Europa di Arienzo scoppiava una violenta rissa.
L'inizio della discussione
Poco prima dell’una, si è generata una discussione tra giovani di San Marco Trotti, frazione di Santa Maria a Vico, ed altri di Talanico, frazione di San Felice a Cancello. Il confronto sarebbe stato generato dal fatto che uno dei sanmarchesi ha salutato con un bacio sulla guancia una ragazza, fidanzata del figlio di un pregiudicato di Talanico.
Esplode la rissa
Dopo un momento acceso, la lite stava rientrando senza scossoni quando sul posto è intervenuto un uomo di 40 anni, zio dei ragazzi di San Felice, imparentato con dei pregiudicati, che ha iniziato ad urlare e ad alzare le mani. A quel punto è esplosa la rissa che ha coinvolto una decina di persone. Sono volati pugni, bottigliate e diversi tavoli di un locale sono andati distrutti. Il tutto tra lo sgomento e la paura dei presenti. Si è generata infatti una fuga generale ed una donna incinta ha avuto un malore.
L'intervento dei carabinieri
A spegnere completamente la rissa sono stati i carabinieri che sono intervenuti sul posto. I coinvolti nella rissa se la sono data a gambe, magari ricorrendo con mezzi propri alle cure mediche. Aperte le indagini per risalire ai coinvolti. Uno dei feriti è stato intercettato dai carabinieri al Psaut di San Felice raccogliendo la sua testimonianza.