MONDRAGONE. Fece arrestare il killer di una bambina e bloccò i Casamonica, premio "Legalità e Sicurezza" al comandante della Municipale Bonuglia
MONDRAGONE. Il comandante della Polizia Municipale, David Bonuglia, sarà premiato nei prossimi giorni nell'ambito del riconoscimento ""Legalità e Sicurezza" a Napoli, nel salone Partenope, alla presenza del Governatore con la croce e il nastrino per meriti speciali.
E’ la prima volta che questa onorificenza viene conferita dalla sua istituzione nel 2018 anche a un ufficiale della Polizia Municipale.
Si tratta di una ricompensa al lavoro quotidiano che Bonuglia svolge sul litorale domizio. Il riconoscimento fa riferimento all’ineccepibile intervento realizzato da Bonuglia a Roma, che diede un duro colpo al clan dei Casamonica, e l arresto del killer della piccola Mary l'anno scorso sul lungomare di Mondragone.
Originario di Oleavano Romano, la cittadina che ha dato i natali al cantante romano Antonello Venditti, Bonuglia ha diretto vari comandi sia nel Lazio che in Campania rivoluzionandoli con il famoso "metodo Bonuglia", ovvero lotta ai trasgressori con moderni apparecchi di rilevatori di velocità e operazioni di Polizia giudiziaria.
I complimenti a Bonuglia giungono da tutti i suoi uomini.