Alife Summer Festival, a luglio i concerti di Noemi e Ermal Meta
Due grandi nomi della musica italiana per la prima edizione di questa attesa rassegna
ALIFE - La prima edizione di Alife Summer Festival si apre con il concerto di Noemi il 3 luglio alle 21.30 e prosegue con Ermal Meta l'8 luglio ore 21:30 nello scenario dell'Arena Mura Romane in via Mura Romane, località Porta Piedimonte, Alife.
La grinta di Noemi
Alife è una città romana circoscritta da mura e torri che costituiscono la scenografia naturale ed esaltano la bellezza del cartellone estivo. La rassegna parte con la carica live della cantautrice che ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale con "Non ho bisogno di te" (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo pubblicato lo scorso 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali; un brano che racconta dell'importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita. Scritta da Noemi, Golden Years e Drast, e prodotta da Golden Years e Drast, "Non Ho Bisogno Di Te" è un brano uptempo, una carica di energia che esplode in soli due minuti e mezzo, con un crescendo potente e influenze gospel, che racconta del raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una totale coscienza della propria identità raggiunta a seguito di una lunga e rigenerante metamorfosi.
Ermal Meta torna ai live
Ermal Meta ritorna alla dimensione live in un anno per lui molto importante. Cuore pulsante dello show sarà "Buona Fortuna", l'album uscito il 3 maggio. Una riflessione, dunque, sul reale significato della parola fortuna, vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a sua figlia Fortuna. Con Alife Summer Festival l'Amministrazione comunale vuole far conoscere il territorio e le sue bellezze archeologiche attraverso la musica.