Sparatoria al centro commerciale, operato uno degli imprenditori colpiti
Continuano le indagini dei carabinieri: si cerca ancora il movente del gesto

ALIFE – Mentre proseguono le indagini dei carabinieri sulla sparatoria avvenuta ieri mattina al centro commerciale “L’elefantino” di Alife, uno dei due imprenditori feriti è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica.
La sparatoria
Un uomo, l’80enne di Alife V.D.M., ex segretario di un istituto scolastico superiore di Piedimonte Matese è entrato all’interno del parcheggio dell’area commerciale ed ha esploso diversi colpi di pistola che hanno raggiunto due uomini che sono caduti a terra feriti. Si tratta di Raffaele e Antonio Visone, due imprenditori del posto di circa 50 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che li hanno trasportati agli ospedali di Caserta e Piedimonte Matese.
L'intervento
I due imprenditori sono stati trasportati all’ospedale di Piedimonte Matese. Uno dei due, che ha riportato ferite più gravi, è stato sottoposto ad un’operazione da parte dell’equipe ortopedica guidata dal primario Bruno Di Maggio. Si è tratto di un intervento di osteosintesi per una frattura scomposta dell’arto.
In cerca del movente
Nel frattempo proseguono le indagini. I carabinieri in particolare si stanno concentrando sul movente dell’azione condotta dall’80enne. L’anziano, anch’egli rimasto ferito, è stato trasportato all’ospedale di Sessa Aurunca dove si trova piantonato dai militari in attesa del provvedimento dell’autorità giudiziaria.