Parte oggi il 26° Mayfest, la rassegna di eventi dell'Istituto Salesiano
Il programma della casa salesiana di Caserta, eccellenza da preservare e promuovere
CASERTA – Festa grande all’Istituto Salesiano di Caserta. Nel mese dedicato alla Madonna, protettrice anche della casa salesiana casertana, l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria, guidato dal direttore don Antonio D’Angelo, ha organizzato il 26° Mayfest “Il sogno che fa sognare”, una rassegna ricca di eventi che vedrà protagonista il centro casertano con una serie di eventi di ogni genere da oggi mercoledì 15 fino al 31 maggio.
Diversi appuntamenti in programma
Si comincia oggi con una visita guidata dell’oratorio alle ore 17:30. Sono però diversi gli appuntamenti della rassegna salesiana: si va da momenti conviviali, come braciate e giochi per ragazzi di ogni età, fino a spettacoli di musica e concerti, da presentazioni di libri a momenti di preghiera, condivisione e riflessione.
Gli eventi più sentiti
Gli appuntamenti più sentiti e significativi non solo per l’Istituto Salesiano, ma soprattutto per l’intera città di Caserta sono quello del 24 e del 26 maggio. Nella prima data ci sarà la festa liturgica di Maria Ausiliatrice con la partecipazione dei ragazzi delle scuole salesiane. Domenica 26 maggio invece alle ore 18:30 ci sarà la solenne processione per le strade di Caserta seguita poi da una festa in cortile.
Un'eccellenza per la città
Non solo quindi un momento di festa per la comunità salesiana, ma anche un momento fondamentale per cementare il rapporto con la città di cui l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria rappresenta sicuramente un’eccellenza da preservare e far conoscere.