Sindacati uniti contro il ddl sicurezza: presidio davanti alla Prefettura
Cgil e Uil Caserta hanno manifestato contro la proposta del governo
CASERTA – Tutti uniti contro il ddl sicurezza. Si è svolto ieri pomeriggio il presidio congiunto dei sindacati Cgil e Uil Caserta davanti alla Prefettura del capoluogo.
Il presidio
“Si è tenuto questo pomeriggio il presidio territoriale CONTRO IL DDL SICUREZZA, indetto da CGIL e UIL Caserta, in concomitanza con il presidio nazionale, organizzato dalle due organizzazioni sindacali a Roma, fuori il Palazzo del Senato – si legge nella nota - Un presidio a cui hanno partecipato e aderito, insieme alle categorie delle due confederazioni, tante realtà democratiche del territorio, tra associazioni, movimenti, comitati cittadini e partiti, per dire un forte NO ALLA REPRESSIONE DEL DISSENSO
Ddl punisce il dissenso
Questo DDL liberticida, repressivo e securitario va fermato, perché lede le basi democratiche del Paese, punisce il dissenso, attacca il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a manifestare per difendere il proprio posto di lavoro che criminalizza i migranti, ma anche il diritto di studentesse e studenti, cittadine e cittadine, di protestare con i proprio corpi, finanche con la resistenza passiva, quando questa risulta talvolta essere l'unico strumento per contrastare condizioni di estremo disagio e fragilità.
Una deriva autoritaria, quella del Governo, che denunciamo da tempo e davanti alla quale non resteremo né fermi né indifferenti.
I diritti costituzionali e le libertà delle persone sono intoccabili e inviolabili, se il Governo non farà marcia indietro su questo, vedrà le nostre rivendicazioni andare avanti, in difesa dei diritti di tutti