IL CASO. Corte dei Conti boccia l'accordo con Agrorinasce, gruppo di minoranza chiede confronto con il sindaco
CAPUA - La bocciatura della Corte dei Conti all'acquisto della partecipazione nel consorzio Agrorinasce da parte del Comune di Capua conferma i dubbi del gruppo 'Capua Oltre' che si è astenuto al momento del voto in consiglio comunale. Lo ribadiscono i consiglieri Carmela Del Basso e Gianfranco Vinciguerra.
Il gruppo consiliare di minoranza, anche in virtù dell'accordo programmatico sottoscritto in occasione del ballottaggio con la coalizione Progressista, aveva cercato di confrontarsi con la governance della città per evidenziare alcuni aspetti poco convincenti del provvedimento. Dalla effettiva funzionalità dell'accordo, agli obiettivi generali da assegnare alla gestione del patrimonio pubblico dei capuani per finire al mancato ricorso ad una procedura ad evidenza pubblica.
Purtroppo non ci è stata da la possibilità di incidere in questo processo amministrativo che pure, per l'aspetto riguardante la gestione del Patrimonio, è uno dei temi dell'accordo programmatico con la coalizione progressista. Noi ribadiamo il senso di quegli accordi: essere costruttivi nell'interesse di Capua e Sant'Angelo in Formis.
Per questo il gruppo 'Capua Oltre' ha chiesto un incontro al sindaco Adolfo Villani per aggiornarsi reciprocamente sugli impegni programmatici assunti e capire come si intenderà procedere in futuro per gli altri punti da affrontare.