MADDALONI – De Filippo ce l’ha fatta. Con una vittoria schiacciante si conferma sindaco di Maddaloni. Pochi minuti fa il calcolo dei risultati ha dato l’ufficialità del risultato. E’ scoppiata ovviamente la festa, tra abbracci, lacrime e gioia.

Il primo cittadino, che per la seconda volta consecutiva ha riscosso il sostegno di una maggioranza quasi bulgara dei maddalonesi, è intervenuto poco dopo l’annuncio della sua vittoria in una breve dichiarazione. “Adesso non abbiamo più alibi – ha dichiarato De Filippo – Adesso si tratta di far ripartire Maddaloni, farla ripartire davvero, e mettere i nostri giovani nelle condizioni di poter ipotizzare una traiettoria di vita in questa città”

“Grazie di cuore a tutti!  - ha scritto sui social De Filippo - Sono contento perché ho fatto una campagna garbata e corretta, basata su temi concreti e progetti realizzati e da realizzare.  Avrei voluto confrontarmi coi miei avversari, perché il confronto pulito e onesto è sempre costruttivo, ma ciò non è stato possibile.  Questo non è il tempo delle polemiche, dobbiamo continuare a lavorare partendo dalle basi che abbiamo gettato in questi anni e portare a compimento ciò che abbiamo iniziato.  Voglio ringraziare i maddalonesi, tutti i miei amici e chi mi ha sostenuto, e rinnovare l'invito a chiunque voglia contribuire a lavorare per il bene delle città.

5 anni fa dovevamo ricostruire questa città, oggi abbiamo la necessità di ripartire e lavorare duramente per realizzare la nostra idea di città. In quesi anni il Comune di Maddaloni è sempre stato trasparente, e la cosa che più mi ha ferito è stata proprio mettere in dubbio questa trasparenza.

Oggi abbiamo delle opportunità straordinarie e sono certo che i maddalonesi hanno compreso tali opportunità per la nostra Comunità”.

FOTO E VIDEO