Mal di testa poi il malore, Luca muore a 17 anni: comunità sotto shock
I genitori hanno deciso di donare gli organi, come atto di grande generosità

REGIONALE - La comunità di Giugliano, in provincia di Napoli, è sconvolta dalla prematura scomparsa di Luca Oriente, un ragazzo di soli 17 anni, morto a causa di un aneurisma cerebrale.
Il calvario di Luca
Secondo quanto riportato da Teleclub Italia, Luca aveva iniziato a soffrire di forti mal di testa e, dopo un consulto medico, si era sottoposto a un intervento chirurgico al cervello presso l’Ospedale del Mare di Napoli. L'operazione sembrava essere andata bene, e poco dopo il ragazzo era stato dimesso e mandato a casa.
Purtroppo, poco dopo il suo ritorno a casa, mentre si trovava in bagno, Luca ha accusato un malore che lo ha fatto entrare in coma. Il suo cuore ha cessato di battere poche ore dopo. I genitori, pur nel dolore, hanno preso la decisione di autorizzare l’espianto degli organi, come atto di grande generosità.
Il ricordo
La scomparsa di Luca ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva. Salvatore Mautone, presidente dell’associazione “Idee e Concretezza”, ha commentato: “Un giovane pieno di vita, con sogni, speranze, amici e una famiglia che oggi si ritrova a piangere una perdita impossibile da colmare. La sua assenza è un vuoto che pesa nel cuore di chi lo conosceva e anche di chi, pur non avendolo frequentato, oggi sente il dolore della sua scomparsa.”
Il suo ricordo, secondo Mautone, dovrebbe servire come monito per tutti: “Luca vive nei cuori di chi lo ha amato e di chi oggi si ferma per un attimo a riflettere sulla fragilità della vita. Che il suo ricordo sia un monito per tutti noi: vivete ogni giorno come se fosse l’ultimo, perché un giorno, senza avviso, potrebbe esserlo davvero.”