MADDALONI. Operazione antidroga, i metodi degli spacciatori: dosi nascoste anche dietro le lampade al neon. IL VIDEO
MADDALONI – Nascondevano la droga in posti impensabili. E’ questo il dato che emerge dalle immagini del blitz avvenuto questa mattina all’alba che ha portato all’arresto di 14 persone accusate di associazione a delinquere finalizzate allo spaccio da parte dei carabinieri di Maddaloni. Le sostanze stupefacenti venivano nascoste addirittura dietro le lampade al neon attraverso un sistema automatico. Numerosi quantitativi di droga sono stati scoperti anche grazie all’utilizzo dell’unità cinofila di Sarno.
L’OPERAZIONE
L’ordinanza emessa dall’Ufficio G.i.p. del Tribunale di Napoli è stata dettata dalla sussistenza di gravi indizi di colpevolezza per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio delle suddette sostanze. L’attività investigativa, svolta tra il dicembre 2018 e il maggio 2020, ha accertato l’esistenza di un’associazione dedita al traffico di droga operante nel territorio di Maddaloni e in diversi comuni delle province di Caserta e Napoli.
Questa mattina, i carabinieri della compagnia di Maddaloni, con l’aiuto dei colleghi di Caserta, Napoli, Isernia e supportati da un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e da due unità cinofile “antidroga” del nucleo di Sarno, hanno eseguito l’ordinanza di misure cautelari in carcere ed arresti domiciliari, con contestuale sequestro preventivo di capitali e beni, nei confronti di 14 soggetti. In particolare, le indagini hanno consentito di disvelare l’esistenza di un gruppo organizzato di soggetti dediti al traffico di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina, crack, e marijuana.
IL VIDEO