antica cittadella
antica cittadella

CARINOLA (Genesio Tortolano) - Il team del Nocelleto presieduto dal dinamico Domenico Migliozzi, continua a veleggiare con il vento in poppa e la testimonianza tangibile dell'ottimo lavoro svolto fino ad ora, è il meritatissimo ed ennesimo successo conquistato tra le mura amiche del  "Comunale" di Carinola ai danni del team rossoblù del Messercola guidato da Orlando Nuzzo, nel match di cartello della 18°giornata del campionato di seconda categoria girone A, per la precisione parliamo della quinta di ritorno. La sopraccitata vittoria della compagine granata allenata da Antonio Vastano è stata condita da una brillantissima performance contro un avversario tignoso come il suddetto Messercola. Questa partita è stata un vero match clou, poichè si sono  affrontate la seconda forza del raggruppamento e cioè il team locale del Nocelleto e la quarta, parliamo ovviamente del Messercola. Il risultato di 1 - 0 in favore dei ragazzi in casacca granata padroni di casa ha rappresentato il giusto premio per la condotta di gara del team caleno che come sempre ha privilegiato trame di gioco ariose e pregevoli sul piano della qualità. 

La cronaca della gara

Per quanto concerne la cronaca, nella prima frazione di gioco il Nocelleto ha sfiorato il goal del vantaggio con Minutolo che si è presentato in beata solitudine davanti all'estremo difensore ospite Cimmino ma non è riuscito a concretizzare. Il match winner è stato il guizzante, nonchè funambolico Vincenzo Bianco di professione attaccante esterno dal baricentro basso ed ex gialloblù della Sessana, quest'ultimo in apertura di ripresa e cioè al 46' ha mandato in visibilio i calorosi e onnipresenti tifosi granata con una magia delle sue, convertendo in oro una sponda aerea di Ventriglia, bomber nella circostanza in versione uomo assist. Entrando nello specifico della descrizione del goal, va esaltato il gesto tecnico dell'autore della marcatura che vale tre preziosissimi punti, ci riferiamo al suddetto Bianco che ricevuta la sfera, supera con un delizioso sombrero il difensore avversario e fredda il portiere ospite Cimmino con una conclusione chirurgica. Il Nocelleto gestisce sapientemente il punteggio favorevole e al triplice fischio del direttore di gara Ciro d'Ambrosio di Caserta incamera i tre punti che gli consentono di proseguire la sua splendida marcia. Al termine del match abbiamo intervistato il presidente del Nocelleto Domenico Migliozzi, quest'ultimo  visibilmente raggiante che ha dichiarato : " La squadra ha fornito una bellissima prestazione, pertanto sono molto soddisfatto. Voglio sottolineare che il risultato maturato sul rettangolo di gioco secondo il mio parere è decisamente stretto in termini numerici, poichè per quanto  prodotto della squadra doveva essere più rotondo. Ritengo opportuno e doverono, ringraziare i tifosi che hanno dimostrato ancora una volta la loro passione e il grande attaccamento nei riguardi della squadra, dimostrandosi degnamente all'altezza del proprio fondamentale ruolo di dodicesimo uomo in campo, senza abbassare la testa nei riguardi dei supporter ospiti accorsi a Carinola in gran numero. Un plauso e un ringraziamento, va alle forze dell'ordine che hanno gestito in maniera ineccepibile la gara, monitorando tutto sulle tribune ed in collaborazione con la nostra società al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità di tutti i presenti". 

Il tabellone

NOCELLETO  MESSERCOLA  1 - 0 

NOCELLETO : 1 Ciccarelli, Bosco, Razzino, Palmieri, Franco Minutolo, Prassino, Keità, Ventriglia (80' Passaretta), Keità, Bianco, Colorado (90'Marino). All. Antonio Vastano 

MESSERCOLA : 0 Cimmino, Sgambato (53'Pirozzi), Di Caprio (74'Barletta), Montano, Nuzzo, Piscitelli, Zanfardino, Migliore, El Mensouri ( 53'Picozzi), Improta, D'Addio (57'Papa).             

All. Orlando Nuzzo 

ARBITRO : Ciro D'Ambrosio di Caserta 

RETI 46' Bianco 

NOTE : Ammoniti  Piscitelli e Nuzzo ( Messercola), Keita, Ciccarelli e Razzino ( Nocelleto). 

SPETTATORI 300 circa  

CARINOLA