antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE - Un motociclista è rimasto ferito nella serata di domenica lungo Via Raffaele Musone a Marcianise, uno degli snodi principali della città.

La caduta 

La caduta è avvenuta in un tratto di strada già noto per il suo stato di degrado, sollevando nuove critiche riguardo alla gestione e manutenzione delle infrastrutture stradali da parte dell’amministrazione comunale.

A poche ore dall'incidente, sono stati avviati interventi di riparazione sul manto stradale.

Le critiche del consigliere Valentino

Tuttavia, secondo il consigliere comunale Giovan Battista Valentino, le soluzioni adottate sono solo temporanee e insufficienti a risolvere i problemi strutturali della strada. "Il conducente del motociclo ha riportato lesioni cadendo nel punto dove stamattina l’amministrazione ha effettuato interventi inappropriati", ha denunciato Valentino sui social. "A Via Raffaele Musone servono interventi qualificati, a partire dai sottoservizi, non da ‘pezze nere’."

Le parole del consigliere evidenziano la necessità di un intervento strutturale piuttosto che di soluzioni superficiali. Il post di Valentino, corredato da hashtag polemici come #marcianisecomebagdad e #soloperilgettone, ha suscitato un acceso dibattito tra i cittadini, molti dei quali lamentano la scarsa qualità della manutenzione urbana.

Nel frattempo, le condizioni del motociclista coinvolto nell’incidente non sono ancora state rese note ma l'episodio ha rilanciato il tema della sicurezza stradale e la necessità di interventi duraturi per garantire la sicurezza dei cittadini.