Malore durante la gita in traghetto, Aurora muore a 17 anni
Nonostante gli sforzi del personale sanitario, i tentativi di rianimarla sono stati vani

REGIONALE - Una gita scolastica si è trasformata in tragedia per l'istituto Manetti-Porciatti di Grosseto.
Aurora Bellini muore a 17 anni durante la gita
Aurora Bellini, una studentessa di 17 anni originaria della frazione di Batignano, ha perso la vita durante la notte mentre si trovava a bordo di un traghetto in viaggio da Napoli a Palermo, dove stava partecipando con la sua classe a un viaggio di istruzione.
Aurora, che frequentava la quarta classe dell’indirizzo informatico dell’istituto tecnico, ha iniziato a sentirsi male mentre si trovava sulla nave. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe ritirata in cabina per riposare ma poco dopo si è accasciata priva di sensi sul pavimento. L’allarme è stato dato dai suoi compagni di cabina.
I soccorsi sono stati vani
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: una motovedetta della Guardia Costiera ha raggiunto il traghetto insieme a un medico del 118. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, i tentativi di rianimarla sono stati vani. Aurora è deceduta poco dopo. Al momento dell’intervento, il traghetto si trovava al largo di Capri, a circa 40 miglia dalla costa, e la studentessa è stata trasferita d’urgenza al porto di Sorrento, dove è giunta priva di vita.
Il corpo di Aurora Bellini è stato inizialmente portato a Castellammare di Stabia, per poi essere trasferito all’obitorio di Nocera Inferiore, in attesa dell’autopsia. Le prime valutazioni mediche non escludono l’ipotesi di un infarto, ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Nel frattempo, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, attualmente a carico di ignoti, per fare piena luce sull’accaduto.