RIARDO – Uomo colpito da un malore, ma l’ambulanza arriva dopo 45 minuti. E’ questo quanto sarebbe accaduto ieri a Riardo

Il malore e i soccorsi in ritardo

Il signore di 47 anni era a casa in compagnia di amici quando intorno alle 15:30 ha avvertito un malore improvviso. Immediata la chiamata al 118. L’ambulanza però, stando al resoconto dei testimoni, è giunta sul posto solo 45 minuti dopo la chiamata, prestando il primo soccorso e trasportando poi l’uomo all’ospedale di Caserta. Qui per fortuna i medici riuscivano ad intervenire ed ora le sue condizioni sono buone. Era già stato sottoposto ad un intervento in passato. 

Le ragioni del ritardo

Secondo le prime informazioni, il ritardo dell’ambulanza, che arrivava da Sparanise, non sarebbe dovuto solo alla distanza, ma anche alla presenza delle transenne poste in paese per la StraRiardo 2024 con orario d’inizio però previsto per le 18:30. L’autista del 118 avrebbe anche richiesto agli organizzatori di spostare le barriere, ma quelli non hanno voluto sentire ragioni. Per questo l’ambulanza ha dovuto fare un giro più largo per raggiungere il luogo della chiamata.