antica cittadella
antica cittadella

ROCCAMONFINA – Non si registrano danni a cose e persone. E’ questa la notizia che tranquillizza tutti dopo la nuova scossa di terremoto con epicentro Roccamonfina.

Le rassicurazione del sindaco

A rasserenare gli animi dei cittadini roccani ci ha pensato il sindaco Carlo Montefusco che da ieri sera è a lavoro per verificare le condizioni del territorio dopo il sisma di magnitudo 2.7 avvertito alle ore 20 di ieri. Proprio il primo cittadino aveva emanato un’ordinanza con la quale predisponeva la chiusura delle scuole fino a venerdì.

Non bisogna cedere al panico

“Al momento non si registrano danni a cose e persone. Stiamo vivendo uno sciame sismico, con scosse continue. Gli epicentri sono tuttti nei pressi di Pratolongo, sono superficiali. Per questo stiamo percependo le scosse in maniera così forte ed accompagnate da terribili boati che tanto stanno spaventando. Non bisogna cedere al panico, ma essere lucidi, vigili ed attenti.  I nostri tecnici sono presenti sul territorio. Non si registrano danni a cose e persone.  La situazione è costantemente monitorata. Vi lascio il mio numero privato di cellulare: 3313076870. Potete contattarmi in qualsiasi momento. Per quanto riguarda la decisione di rientrare nelle case o dormire in auto, non me la sento di darvi consigli”.