antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Nel corso di un controllo su strada, personale delle forze dell'ordine ha sottoposto a verifica a Benevento, località Stazione, un'autovettura Alfa Romeo Stelvio con targa straniera, visibilmente danneggiata, nella disponibilità di un uomo di 36 anni del luogo e di proprietà di un 54enne della provincia di Avellino. 

Il controllo incrociato

A seguito di alcune incongruenze emerse nel confronto tra il numero di telaio e i documenti esibiti, è stato effettuato un accertamento tecnico approfondito. L'analisi delle centraline elettroniche del veicolo ha permesso di rilevare il numero di telaio originale, diverso da quello riportato nei documenti di circolazione e associato alla targa estera. Il telaio reale è risultato corrispondente a un'auto già segnalata come rubata nella provincia di Caserta.

Il provvedimento

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di riciclaggio. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare la provenienza e regolarità dei documenti esibiti.