antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Non si è fatta attendere la stoccata del “Movimento Mondragone Attiva” e del suo rappresentante in Consiglio Comunale Marco Pizzella all’amministrazione del sindaco Lavanga che ha annunciato l’intervento volto alla riqualificazione della pubblica illuminazione sul territorio comunale.

“Era lo scorso 22 marzo quando abbiamo presentato una mozione nella quale si chiedeva al Consiglio di incaricare la Giunta a formalizzare un atto di indirizzo per verificare la fattibilità di un affidamento pluriennale per la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione al fine di ottenere anche un efficientamento energetico – si legge nella nota del movimento - Mozione ingiustificatamente non ammessa in discussione in Consiglio Comunale.

Ora apprendiamo, evidentemente spronati dalle nostre proposte, che l’ufficio tecnico ha proceduto, senza opportuno indirizzo di giunta (quindi non è il caso di assumersi “paternità” da parte di qualche gruppo di maggioranza), a richiedere ad ENEL Sole, così come suggerito dal Movimento, uno studio di fattibilità solo successivamente approvato con delibera di giunta il 21/12/2023.

Qualcuno in Consiglio ci accusava di voler imporre le nostre idee all’Amministrazione ed ha definito il nostro modo di fare politica  “di nicchia”. Bene, noi siamo sempre più convinti che quella intrapresa sia la giusta direzione. Sempre seguendo la freccia. Verso il cambiamento”.

Sulla stessa linea anche Pizzella che commenta in maniera diretta: “È inutile che provate a darvi la paternità di questa azione amministrativa, la cronologia degli atti parla chiaro!”.