Comune casertano entra nella lista Plastic Free 2025
Il riconoscimento che premia l'impegno nella lotta contro l'inquinamento di un'intera comunità
FALCIANO DEL MASSICO (Bruno Bencivenga) - Ieri è stata una giornata speciale per Falciano del Massico, il comune campano che è stato ufficialmente inserito tra i 122 Comuni Plastic Free 2025. Questo prestigioso riconoscimento premia l’impegno concreto nella lotta contro l’inquinamento da plastica e nella promozione di stili di vita sostenibili, segnando il terzo anno consecutivo.
L'annuncio alla Camera dei Deputati
L’annuncio è stato dato nella mattinata di ieri presso la sala stampa della camera dei deputati, durante la presentazione dell’elenco ufficiale dei comuni premiati. All’evento hanno partecipato amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni e associazioni ambientaliste. Tra i presenti anche l’On. Mauro Rotelli, presidente della commissione ambiente, territorio e lavori pubblici, il quale ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per costruire un futuro più pulito e sostenibile.
Una vittoria per la comunità
Per Falciano del Massico, questo riconoscimento non rappresenta solo un premio, ma una vera vittoria condivisa da tutta la comunità. Ogni azione, dalla raccolta differenziata alle campagne di sensibilizzazione, ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. “È un risultato di cui andare fieri” hanno dichiarato i rappresentanti comunali. Il prossimo 8 marzo, il Teatro Mediterraneo di Napoli ospiterà la cerimonia di premiazione, un’occasione speciale per celebrare il lavoro di chi, come Falciano del Massico, ha scelto di investire nel futuro del pianeta.