Inaugurato in città lo sportello per il sovraindebitamento
L'organo si pone di aiutare imprese e cittadini in difficoltà
MARCIANISE - Inaugurato lo Sportello ALAM SOVRAINDEBITAMENTO MARCIANISE; lo Sportello si trova alla via Pietro Toselli civico 14 e fa seguito alla costituzione dell’O.C.C. di cui alla Autorizzazione del Ministero della Giustizia n. 420 p.d.g. del 19/10/2023.
L'organismo
L’Organismo di Composizione delle crisi da sovra indebitamento è aperto ai cittadini e le imprese sovra indebitate e che non riescono a onorare i propri debiti. Lo Sportello è uno strumento pensato appositamente per i soggetti esclusi dall'ambito di applicazione degli istituti disciplinati dalla legge fallimentare: si tratta cioè dei consumatori, delle piccole e medie imprese, dei commercianti, degli artigiani, dei professionisti, degli imprenditori agricoli e degli enti privati non commerciali con problemi da sovra indebitamento.
La gestione
A gestire lo Sportello di Marcianise sarà Giuseppe Golino, già Assessore al Bilancio, Finanza e Tributi. Ha dichiarato l’ex Assessore: “È un servizio che renderemo alle persone in difficoltà, agli ultimi e ai più deboli che vogliono sistemare tutta la situazione debitoria con una rata sostenibile e con un forte abbattimento del debito. Attraverso lo Sportello gli interessati potranno accedere a un colloquio informativo gratuito concernente l'accesso alla procedura”.