Giornata vittime Covid, Santangelo: "A lavoro per stabilizzare gli eroi della pandemia"
Il consigliere di Maddaloni vicino alle famiglie delle vittime del virus

CASERTA/MADDALONI – Parole di vicinanza, ma anche di impegno. Può riassunta in questo modo la dichiarazione del consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo di Maddaloni. In occasione della Giornata per le vittime del Covid.
Mai dimenticare le vittime
«Sembra passata una vita, eppure sono trascorsi appena 5 anni dallo scoppio della pandemia da Coronavirus. E’ giusto lasciarci alle spalle quelle giornate tristi, ma non sarebbe corretto dimenticare le persone che hanno pagato con la loro vita il contagio. Nella giornata in cui si commemorano le vittime, il mio pensiero va alle loro famiglie, alla sofferenza che hanno vissuto e che vivono per quelle perdite. Molte di loro non hanno neppure potuto salutare i loro cari un ultima volta per ragioni di sicurezza.
L'impegno per gli operatori sanitari
Ma il mio pensiero va anche agli operatori sanitari, a coloro che hanno messo a rischio la loro vita in quelle giornate difficili. Erano i nostri eroi ed è giusto che restino tali. E’ per questo che sono impegnato per garantire la stabilizzazione di quelle figure da precari hanno permesso a centinaia di persone di continuare a vivere nei giorni più bui della nostra storia».