antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Una Giunta che non governa. E’ questa l’accusa lanciata dal movimento “Mondragone Attiva” espressa in una nota lanciata sui social che di seguito riportiamo.

“Gli avevamo dato il beneficio del dubbio, ma tutti i dubbi sono scomparsi guardando gli ultimi atti approvati. Sì, perché possiamo sostenere a gran voce che a Mondragone la Giunta Comunale e le deleghe conferite agli assessori non servono praticamente più a nulla! Ormai si approvano soltanto le proposte dei capi ripartizione!

Eppure il Testo Unico degli Enti Locali, a partire dall’art. 47, non lascia spazio a fraintendimenti. Abbiamo atteso la pubblicazione degli ultimi atti per segnalare questo enorme “caso”, eliminando del tutto la scusa dell’attacco hacker e di un malfunzionamento del sistema informatico.

Qui di sistematico c’è l’assoluta volontà di svilire il ruolo politico della stessa giunta e di ogni singolo componente, relegando ogni assessore a semplice burocrate che deve solo approvare le proposte presentate.  Al peggio, con questa Amministrazione, non c’è mai fine.

Ci appelliamo al buon senso ed al rigore della Segretaria Comunale, affinché possa ripristinare il normale funzionamento della Giunta, che è diventata a tutti gli effetti un’assemblea inutile e mortificante. Seguiamo sempre la freccia. Verso la giusta direzione”.