Franco Pepe diventa "Maestro della Cucina Italiana": premiato dalla premier Meloni
La consegna è avvenuta a Palazzo Chigi: "Un pensiero speciale alla mia famiglia"

CAIAZZO/CASERTA – Il pizzaiolo ed imprenditore casertano Franco Pepe premiato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il premio
Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri a Roma. Franco Pepe di Caiazzo incamera un altro prestigioso riconoscimento dopo quello di ambasciatore della pizza made in Caserta in Italia e nel mondo ed il Leone d’Oro al Merito, il titolare di “Pepi in Grani” ha ottenuto la medaglia di “Maestro dell’Arte della Cucina Italiana”.
La cerimonia
La premiazione è avvenuta nel cortile d’onore di Palazzo Chigi dove Franco ha ricevuto il premio dalla premier Giorgia Meloni e dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Tra i vari premiati ci sono stati anche Igino Massari e Massimo Bottura.
Il commento
“Un pensiero speciale va alla mia famiglia, a mio padre Stefano, mia madre Maria e mio nonno Ciccio, che hanno sempre creduto nelle istituzioni. Questo premio non è solo un riconoscimento personale, ma rappresenta un passo fondamentale verso la definizione concreta della figura del pizzaiolo, con un’adeguata formazione nelle scuole istituzionali. Per me, questo è il traguardo più grande raggiunto in questi anni di lavoro. La pizza non è solo un piatto, ma un simbolo della nostra cultura e della nostra identità. Grazie alla dedizione, alla ricerca delle migliori materie prime e alla volontà di elevare questo mestiere a una vera e propria espressione di alta cucina, oggi celebriamo un successo che appartiene a tutto il mondo della pizza italiana”.