antica cittadella
antica cittadella

CAPUA – Non si fermano i raid vandalici nel Casertano. L’ultimo, solo in ordine temporale, è avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Capua.

Danneggiato il gabbiotto

Un gruppo ignoto in piazza Mercato ha danneggiato gravemente il gabbiotto dell’Air Campania. Non solo hanno sfondato il vetro di una porta con una sedia, ma, dopo essersi introdotti nei bagni utilizzati dal personale e dai cittadini che si recano alla fiera settimanale, li hanno devastati. E’ la seconda volta in un anno che la struttura viene danneggiata.

La denuncia del sindaco

A scoprire ciò che era avvenuto è stato un cittadino che ha allertato le forze dell’ordine. A denunciare quanto avvenuto sui social è stato il sindaco Adolfo Villani:

“Questa notte, per la seconda volta in un anno, è stato vandalizzato l’info Point di Air Campania. Un atto vergognoso, inaccettabile e immotivato: puro e mero vandalismo che ha distrutto anche i bagni rifatti da pochissimo. Segno che nonostante lo sforzo e l’impegno che mettiamo nel cambiare volto alla nostra città, la prima cosa da cambiare è la mentalità di quanti credono di poter agire indisturbati a distruggere cose della collettività. Sono già avviate le indagini per le individuazioni dei colpevoli, sperando siano intercettati e puniti in maniera esemplare”.