Maggioranza instabile, il sindaco Cecere si è dimesso
Colpo di scena in paese, l'annuncio nel corso della riunione di ieri sera: frizioni tra i gruppi

CAPODRISE – Colpo di scena a Capodrise. Il sindaco Nicola Cecere si è dimesso dalla carica.
La sorpresa
Il primo cittadino nelle ultime ore infatti ha protocollato le sue dimissioni via Pec e da ora ha tre settimane di tempo per decidere se ritirarle o renderle esecutive. La notizia sembra aver colto di sorpresa la cittadinanza tutta.
Maggioranza instabile
In realtà però i segnali di tensione all’interno della maggioranza si avvertivano di diversi mesi. Una situazione complicata che ha sugellato il passaggio dall’unità compatta del gruppo “Siamo Capodrise” fino alle elezioni, ad una diaspora di consiglieri come Orazio Costantino e Luisa Palazzo che si sono dichiarati indipendenti e formato un nuovo gruppo “Capodrise Sempre” e dell’annuncio dell’uscita dal gruppo di Michele Angelo Di Paolo, Donato Russo Raucci e dell’assessore Margherita Nero.
La riunione
Proprio in questa fase il sindaco Cecere è stato sottoposto a diverse pressioni con i consiglieri di “Capodrise Sempre” che chiedevano nuovo spazio in giunta. Una richiesta che è stata rifiutata e che ha acceso ulteriormente gli animi. Ieri sera si è svolta una riunione di maggioranza nel corso della quale, nonostante gli appelli in senso contrario, Cecere ha annunciato le sue dimissioni.