Dolore in paese, addio Bartolo, ex amministratore e presidente della Pro Loco
Era il simbolo dell'amore per la cultura del proprio territorio. Comunità sotto choc

ROCCAMONFINA – Grave lutto nella comunità di Roccamonfina. Dolore e tristezza sono i due sentimenti che vivono molti cittadini in questo straziante momento.
La triste notizia
E’ venuto infatti a mancare nelle scorse ore Bartolomeo Petrillo, “zi Bartolo”, noto anche con il titolo di “Presidente”, ex amministratore del Comune. La notizia della dipartita avvenuta nella serata di ieri si è diffusa in poco tempo lasciando sconvolti tutti coloro che lo conoscevano.
Un amore incredibile per il proprio paese
Bartolomeo era un personaggio molto noto nella comunità di Roccamonfina. Oltre al suo ruolo di amministratore, il “Presidente” era anche conosciuto per l’impegno e l’amore per la sua città. Era un ideatore ed organizzatore di alcuni principali eventi cittadini, soprattutto quelli di natura folkloristica. Era stato uno degli sbandieratori di Borgo Fontana, e per il suo incredibile interesse per la cultura e della storia del paese era diventato Presidente, da qui il nome, della Pro Loco. Ultimamente si era distinto anche per la guida del locale circolo degli anziani.
La salma di Bartolomeo giungerà da Verona e i funerali si svolgeranno nella chiesa della frazione Fontanafredda.