antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - In seguito agli arresti di questa mattina, che hanno coinvolto figure di rilievo tra funzionari e dirigenti comunali nei Comuni di Caserta e San Nicola la Strada, il consigliere comunale di opposizione Maurizio Del Rosso ha espresso profonda preoccupazione per la situazione e chiede pubblicamente le dimissioni del Sindaco Marino.

Gestione deficitaria

Il consigliere Del Rosso ha ricordato i recenti scandali che hanno colpito il Comune di Caserta, tra cui l’inchiesta sugli appalti e il voto di scambio, che ha portato a numerosi arresti e alle dimissioni dell’ex assessore Marzo e di altri funzionari comunali. A fronte delle nuove indagini sul verde pubblico, Del Rosso sottolinea come la città sia afflitta da una gestione deficitaria che colpisce numerosi aspetti, dall’urbanistica alla struttura amministrativa.

“La nostra città sta vivendo un disastro gestionale e strutturale che richiede una scelta decisa da parte dell’amministrazione,” ha dichiarato Del Rosso. “Di fronte ai recenti fatti di cronaca, per i quali riponiamo la massima fiducia nel lavoro della magistratura, è essenziale che il Sindaco consideri le dimissioni come un atto di responsabilità.

Sindaco ancora in poltrona

Non è possibile che mentre fuori infuria la tempesta lui sia ancora tranquillamente accomodato in poltrona. Solo dimettendosi si potrà evitare ulteriore esposizione negativa per la città di Caserta e permettere un percorso di rinnovamento, che ponga finalmente le basi per una gestione trasparente e onesta.

Del Rosso conclude con un appello alla giunta, affinché prenda le decisioni necessarie per garantire a Caserta il rispetto istituzionale che merita e per ripristinare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali.