Comune sciolto per camorra, stop ai concorsi interni per le progressioni di carriera
Rinviati a data da destinarsi i colloqui previsti tra il 23 e il 28 aprile

CASERTA - I concorsi interni per le progressioni di carriera al Comune di Caserta sono stati ufficialmente sospesi. I colloqui per i profili di istruttore tecnico, funzionario tecnico e funzionario di vigilanza, inizialmente previsti tra il 23 e il 28 aprile, sono stati rinviati a data da destinarsi.
La nota di Maurizio Del Rosso
A renderlo noto è Maurizio Del Rosso, ex consigliere comunale e attuale coordinatore cittadino della Lega, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione: "Dopo una giornata particolarmente intensa in Comune e in stretto contatto con la Prefettura, siamo riusciti a bloccare le procedure che l’amministrazione uscente, nonostante lo scioglimento decretato dal Consiglio dei ministri il 17 aprile, stava portando avanti. Un comportamento che avrebbe potuto avvantaggiare qualcuno in modo non trasparente".
Si attendono info per le selezioni
Del Rosso ha sottolineato l’importanza di garantire equità e rispetto delle regole: "Sono convinto che tra i candidati ci fossero anche persone meritevoli ma la sospensione era l’unica decisione possibile per tutelare la legalità e valorizzare davvero le competenze. Ripartire su basi corrette è fondamentale".
Lo stop arriva in un momento delicato per il Comune di Caserta, commissariato dopo lo scioglimento dell’ente. Resta ora da capire se e quando le selezioni verranno riprogrammate.