antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE - La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato ieri a Mondragone un 37enne di origine italiana, accusato di maltrattamenti ed estorsione nei confronti dei propri familiari.

L'intervento

L’intervento è stato effettuato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 113. Gli agenti sono intervenuti per soccorrere un genitore, minacciato dal figlio che pretendeva del denaro.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva già manifestato comportamenti violenti nei mesi precedenti. Ogni volta che i familiari si erano rifiutati di consegnargli denaro, il 37enne aveva reagito con aggressioni fisiche. L’episodio più grave è avvenuto durante un litigio nella giornata di ieri, quando il genitore è stato colpito con uno sgabello in metallo, riportando lesioni che i medici hanno valutato con una prognosi di 10 giorni.

L'arresto

Al termine delle formalità di rito, il 37enne è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.

Questo caso evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la violenza domestica e l’estorsione, garantendo protezione alle vittime e punendo severamente gli autori di tali reati.