antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE - Si sono chiusi ieri sera con il concerto delle Pastellesse Sound Group e lo spettacolo del comico Biagio Izzo i festeggiamenti civili in onore del Santissimo Crocifisso promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta. Un successo di pubblico e critica ha accompagnato l’evento per tutta la sua durata, premiando l’intera macchina organizzativa che ha visto impegnate associazioni, dipendenti comunali e forze dell’ordine.

Il ricco cartellone di concerti, spettacoli e manifestazioni sportive messo su dall’Amministrazione Comunale ha consentito il rilancio dei festeggiamenti che negli ultimi anni avevano subito un forte ridimensionamento, soprattutto, a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza pandemica e dall’esiguità delle risorse finanziarie disponibili da parte dell’Ente, mancanza quest’ultima recuperata grazie alle sponsorizzazioni raccolte dal Comune attraverso un bando a cui hanno aderito importanti realtà commerciali e industriali del territorio: Centro Commerciale Campania, Tarì, Mondocamerette, Oromare, Clintex, Idrofil, e General Service.

“Siamo soddisfatti per avere onorato nel modo migliore – ha commentato il sindaco Antonio Trombetta –un momento così sentito e importante per la vita della nostra comunità. Il lavoro di squadra fatto dall’intera Amministrazione Comunale in sinergia con le associazioni del territorio, il contributo degli sponsor privati, l’entusiasmo dei cittadini, lo spirito di sacrifico di tutta la macchina organizzativa, in particolare dalle forze dell’ordine, sono stati gli ingredienti fondamentali di un grande successo che appartiene all’intera città. Non è stato semplice pianificare un programma in grado di soddisfare le generazioni più mature e i giovani. L’enorme partecipazione registrata ha determinato grandi benefici alle attività commerciali rimaste aperte durante i festeggiamenti, segno che anche eventi di questo genere possono portare vantaggi concreti oltre a tanto divertimento. Siamo già al lavoro per il prossimo Natale e per l’estate. E’ stato un momento di grande socialità e unione. Migliaia di persone sono state insieme in armonia, un aspetto per niente scontato in un tempo segnato da distanze e contrapposizioni. E’ questa la Marcianise che ci piace, è anche questo quello di cui abbiamo bisogno”.

FOTO