antica cittadella
antica cittadella

SAN MARCELLINO/AVERSA (A.C.) – La famiglia Sagliano ed il suo rapporto con San Marcellino ed Aversa nei secoli. E’ questo l’oggetto di studio del nuovo lavoro storico del prof. Ettore Cantile intitolato “I Nobili Sagliano – Famiglia illustre tra San Marcellino ed Aversa” che sarà presentato il 1 maggio alle ore 16:30 nella chiesa patronale di San Marcellino.

Il volume si pone lo scopo, attraverso l’analisi di documenti di varia natura e tipologia, di ripercorrere la storia della famiglia attraverso i suoi componenti, gli avvenimenti, e tante stimolanti curiosità. Uno studio che vuole consegnare uno spaccato della storia della famiglia e del territorio che controllò.

Alla presentazione del 1 maggio interverranno: Don Antonio Diana, parroco di San Marcellino, Crescenzo della Corte, vicepresidente dell’associazione “C. Adamo”, Lena Costanzo, assessore alla Cultura di San Marcellino, Giansalvo Pio Fortunato, poeta, on. Salvatore Aversano, consigliere regionale, on. Gimmi Cangiano, deputato alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Anacleto Colombiano, sindaco di San Marcellino, e l’autore Ettore Cantile.

Una seconda presentazione si svolgerà il 13 maggio presso il Chiostro di San Francesco di Aversa dove è assicurata anche la presenza del vescovo.

LA LOCANDINA