Beccato nei locali pubblici nonostante divieto: denunciato casertano
L'uomo è stato beccato dai carabinieri nella capitale durante dei controlli

CASERTA – I Carabinieri del Gruppo Roma, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria, hanno svolto controlli nell’area della Stazione Termini e nelle zone limitrofe. Il bilancio è di 5 arresti e 17 persone denunciate a piede libero.
Il bilancio
Nel corso dei controlli, i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne romeno, gravemente indiziato di aver asportato un portadocumenti dallo zaino di una donna mentre scendeva le scale all’interno della metropolitana Termini. Successivamente è stato identificato e arrestato un cittadino originario dell’Egitto, sottoposto all’obbligo di dimora del comune di Ferentino, gravemente indiziato di aver fornito false generalità al controllo dei Carabinieri. Altre 10 persone invece sono state denunciate alla Procura della Repubblica. Nello specifico, un 26enne di Cosenza è stato denunciato poiché trovato in prossimità del binario 1 della stazione Termini in possesso di un trolley dentro il quale erano state nascoste diverse dosi di marijuana e hashish. Un cittadino della provincia di Salerno, invece, è stato denunciato subito dopo essersi impossessato di una confezione di profumo del valore di 225 euro dagli scaffali di un negozio della stazione. Un cittadino del Ghana, a seguito di un controllo, è stato trovato con 11 coltelli, tra cui uno da sub, 9 da cucina e uno per innesti, insieme ad una tronchesina, due seghetti e un tablet del quale non ha saputo giustificare la provenienza.
Denunciato un casertano
Due persone sono state denunciate per l’inosservanza del divieto di ritorno del comune di Roma e un cittadino macedone per l’inosservanza del Dacur, mentre un uomo della provincia di Caserta e un cittadino di Roma sono stati ritenuti gravemente indiziati dell’inosservanza al divieto di accesso ai locali pubblici emesso nei loro confronti dal questore di Roma.