antica cittadella
antica cittadella
Lavori in via Raccomandata
Lavori in via Raccomandata

SESSA AURUNCA - A seguito del recente rifacimento del manto stradale, oggi una squadra di operai è al lavoro su un tratto della temuta e pericolosa via Raccomandata, a Sessa Aurunca, per la posa dei guard rail. Questo intervento si inserisce in un progetto di manutenzione che mira a migliorare la sicurezza di una strada che, purtroppo, ha fatto da scenario a numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali.

L'ultimo sinistro costato la vita a un ragazzo di 17 anni

Il tratto di strada in questione è stato spesso al centro di polemiche a causa del manto stradale dissestato e della mancanza di rilevatori di velocità, fattori che, come noto, contribuiscono all'alta velocità dei veicoli e agli incidenti che si verificano. L'ultimo sinistro mortale risale ad agosto 2024, quando il giovane Fabio Sparagna, appena diciassettenne, ha perso la vita.

I lavori iniziati nell'ottobre 2024

I lavori su Via Raccomandata sono iniziati nel mese di ottobre 2024 e fanno parte di un progetto più ampio finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha stanziato 17,5 milioni di euro per 27 interventi di manutenzione straordinaria da realizzare nel quinquennio 2025-2029. Dopo il rifacimento della strada, il prossimo passo è l'installazione dei guard rail, un ulteriore passo verso il miglioramento della sicurezza stradale.

L'auspicio è che questi lavori possano finalmente ridurre il numero di incidenti e garantire una maggiore tranquillità agli automobilisti che percorrono quotidianamente questa pericolosa arteria provinciale.