antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - La comunità scolastica di Cava de' Tirreni, in particolare l'Istituto Comprensivo Carducci Trezza, è stata colpita da un profondo dolore con la scomparsa di Giovanna Canora, una stimata professoressa e collaboratrice della dirigente scolastica.

Addio a Giovanna Canora

Giovanna era una figura fondamentale per studenti e colleghi, conosciuta per la sua dedizione e il suo impegno nell'inclusione degli alunni con disabilità.

L'Istituto ha espresso il proprio cordoglio, sottolineando l'importanza di Giovanna con queste parole: "Canora, collaboratrice del Dirigente per molti anni, membro attivo dello staff, referente per l'inclusione degli alunni con disabilità e, soprattutto, amica leale, generosa, affettuosa e gioiosa, è stata un punto di riferimento umano ed affettivo per tante generazioni di studenti". Per tutti coloro che l'hanno conosciuta, era una "luce", una "donna speciale", capace di trasformare in amore ogni cosa che toccava.

Il ricordo della comunità scolastica

Giovanna Canora era profondamente legata all'Istituto Comprensivo Carducci Trezza, che considerava "la sua seconda casa, il suo porto". Il suo contributo è stato cruciale nel creare un ambiente scolastico accogliente e inclusivo, e il suo impegno è stato riconosciuto come un "merito suo". La comunità scolastica ha espresso il proprio dolore con queste parole: "Non ti dimenticheremo mai... Ciao Giovanna cara, ti circonda per l'eternità lo stesso amore che tu hai donato!"