LA SCOPERTA. Sequestrati ben 300 articoli per bambini contraffatti. Erano a bordo di un furgone
CASERTA – Articoli per bambini contraffatti pronti per la vendita. La Guardia di Finanza ha bloccato un furgone proveniente dalla provincia di Caserta con destinazione Putignano in provincia di Bari. L’uomo alla guida trasportava questa merce che doveva poi essere venduta in occasione del Carnevale.
All’interno del furgone, le fiamme gialle hanno rinvenuto ben 300 articoli, tra cui pigiami e cuscini, recanti le immagini di cartoni animati della Disney e della Marvel. Rinvenuti anche articoli con Maradona e il Napoli La merce avrebbe fruttato ai venditori la somma di 10.000 euro. In particolare l’imbottitura dei prodotti era realizzata con scarti d’industria tessile classificati come rifiuti speciali.
L’autista del furgone e il rappresentante legale della società sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini della vendita di materiale contraffatto e/o recante segni mendaci nonché per trasporto e intermediazione di rifiuti speciali. Inoltre la società è stata segnalata per responsabilità amministrativa.