antica cittadella
antica cittadella

CASAL DI PRINCIPE – Prende la parola Pasquale D’Agostino, l’allevatore casertano in sciopero della fame da 25 per chiedere la nomina di un commissario nazionale per la crisi del comparto bufalino. Nel video le immagini di Pasquale prima dello sciopero della fame e oggi al 25º giorno di sciopero. Il testo è stato trasformato in audio con convertitore perché Pasquale si affatica a stare in piedi per registrare un video.

“Buongiorno a tutti, io lancio questo appello a tutti voi – dice Pasquale - il mio sacrificio di digiunare per ventiquattro giorni ad oggi non ha smosso la coscienza della politica. Se io ho fatto questo gesto estremo mettendo a rischio la mia vita ed adesso si è affiancato come ben sapete anche Adriano che ringrazio tantissimo perché in questi giorni non mi ha mai lasciato da solo abbandonando la sua azienda, mio sacrificio non è personale ma lo sto facendo anche per tutti Voi e per tutto il territorio perché per avere i nostri diritti non li dobbiamo elemosinare ma bisogna sempre lottare”.

“La mia stalla è vuota – prosegue D’Agostino - come tante altre e per chi le stalle le tiene attive è sempre un batticuore ogni volta che si presentano i veterinari per le profilassi. Tutto questo deve finire e se lunedì non c'è una forte presenza alla riunione per convincermi di smettere vi dico solo che io vado avanti perché vuol dire che il mio sacrificio non vi merita. Abbiamo importanti decisioni da prendere e come sempre tutti insieme come abbiamo sempre fatto.”

IL VIDEO