antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Grave incidente stradale questa mattina, intorno alle 7:25, in via Don Bosco, all’altezza del civico 4. Un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, ha investito un pedone di 61 anni mentre quest’ultimo attraversava la strada, nei pressi di Largo Santa Maria del Pianto, in direzione Piazza Carlo III.

Condizioni apparse subito gravi

Le condizioni del pedone sono apparse subito critiche. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno trasportato d'urgenza l’uomo al CTO di Napoli, dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, nonostante i tentativi immediati di rianimazione.

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale, che stanno effettuando i rilievi tecnici per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.

Disposta l'autopsia

Su disposizione del PM di turno della Procura di Napoli, è stata posta sotto sequestro la salma, in attesa dell’esame autoptico. Il tassista è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici e alcolemici, la patente ritirata e il veicolo posto sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La città piange una nuova vittima della strada mentre proseguono le indagini per chiarire tutte le responsabilità.