MONDRAGONE – Doveva essere un momento di festa e di condivisione, ma poi si è trasformato in tanta delusione e rabbia. E’ questo ciò che si è registrato alla Sagra della Crispella che si è svolta ieri in viale Margherita a Mondragone, organizzata dalla parrocchia di San Rufino Vescovo

Finite le crispelle

A far esplodere le proteste dei cittadini sarebbe stato il fatto che dopo aver pagato e fatto ore di fila, molti cittadini hanno dovuto rinunciare ai loro propositi perché il piatto atteso, la crispella, non era più disponibile. Erano letteralmente finite.

Cittadini rimborsati, ma tanta delusione

Ovviamente gli organizzatori hanno provveduto a rimborsare i cittadini, ma l’amarezza e la rabbia rimane anche perché si è perso tempo inutilmente, disilludendo anche le aspettative dei bambini che purtroppo sono rimasti a bocca asciutta. 

Cos'è la crispella?

Questo tipico dolce di forma a spirale, che secondo la tradizione si preparava una settimana prima del matrimonio e veniva distribuito a parente ed amici, viene preparato solo dalle scrippellare, donne esperte di questo gustoso manicaretto. Gli ingredienti sono acqua, farina, buccia di limone, cannella e altri aromi e una volta pronta si frigge in calderoni.