IL CASO. Volantino diffamatorio contro sindaco e assessore, Negro chiede incontro con il Prefetto
CAPODRISE – Volantino anonimo diffuso per diffamare l’amministrazione comunale. E’ questo ciò che è avvenuto in queste ore a Capodrise. A renderlo noto è il sindaco Vincenzo Negro che questa mattina ha sporto denuncia ai carabinieri di Marcianise. Le accuse del volantino, diffuso anche a Recale e Marcianise, sono rivolte principalmente a Negro e all’assessore Luisa D’Angelo. Il testo sembrerebbe essere una difesa, anzi un appoggio ai cinque consiglieri comunali di maggioranza che si sono dichiarati contrari all’operato della D’Angelo. Il volantino non a caso arriva proprio in un momento di crisi politica che potrebbe anche generare la caduta dell’amministrazione.
“Gli avvenimenti delle ultime ore – spiega il sindaco - che mi vedono nuovamente vittima insieme ad altri componenti della Giunta di un vile e violento tentativo di diffamazione perseguono il chiaro e pericoloso obiettivo di limitare l'agibilità democratica nelle nostre Istituzioni cittadine.
L'episodio concretizzatosi questa notte è solo l'ultimo di una serie di azioni simili, il quarto esattamente, che si sono verificate negli ultimi mesi.
Preoccupa maggiormente la tempistica con cui sono avvenuti tali eventi, cioè in concomitanza e nel pieno di una crisi politica, tutt'ora in atto, che potrebbe portare alla fine anticipata dell'Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare, interrompendo e bloccando percorsi e determinazioni amministrative che favoriranno notevolmente gli interessi generali dei cittadini a discapito di quelli particolari di pochi.
Non ci sentiamo vittime esclusive di questi fatti in quanto essi colpiscono e offendono l'intera Comunità, compromettendo la credibilità delle Istituzioni e della Politica in generale, inquinando il dibattito civile e democratico della nostra Capodrise.
Domani avanzerò formale richiesta di audizione al Prefetto Dott. Giuseppe Castaldo per rappresentare questa preoccupante escalation di eventi e individuare le azioni utili per tutelare l'immagine e la democrazia della nostra Città”.