CERVINO – Oltre al blackout c’è anche il problema della mancanza di acqua. E’ questo ciò che si è verificato stamane a Cervino, dove i cittadini si sono svegliati con una brutta notizia.

Pompe di spinta spente

La mancanza di acqua è naturale conseguenza dello spegnimento delle pompe di spinta dovuto alle continue interruzioni di corrente: “In altre parole, i blackout elettrici impediscono di riportare la circolazione e conseguente fornitura idrica a pieno regime – ha spiegato il sindaco Giuseppe Vinciguerra - In sinergia con i tecnici Enel, si sta lavorando alla risoluzione della problematica”.

La buona notizia

La situazione però sta già migliorando visto che pochi minuti fa sempre il sindaco Vinciguerra sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Si comunica che le pompe di spinta idrica sono ripartite. L'acqua tornerà, gradualmente, in tutte le zone del paese. Si sta lavorando per ottenere gruppi di continuità di corrente da collegare alle pompe, in modo da evitare che eventuali blackout possano compromettere nuovamente la situazione. Si comunica inoltre, che eventuali sbalzi di corrente potrebbero rideterminare l'interruzione e/o la carenza idrica già registrate. Si sta lavorando, in tal senso, per garantire la continuità della rete elettrica”.