antica cittadella
antica cittadella

CASAL DI PRINCIPE (Bruno Bencivenga) - Mercoledì 2 aprile 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la Cooperativa Sociale La Forza del Silenzio organizza un incontro di sensibilizzazione e approfondimento dal titolo "Autismo: consapevolezza, inclusione e responsabilità sociale". 

 Autismo ed inclusione protagonisti al Convegno al Teatro della Legalità

L’evento si terrà dalle ore 9:30 alle 13:30 presso il Teatro della Legalità, bene confiscato alla criminalità organizzata, sito in Viale Europa n. 58. L’iniziativa mira a superare la semplice celebrazione simbolica per trasformarsi in un’occasione di reale consapevolezza e azione. Attraverso gli interventi di esperti, rappresentanti e testimonianze dirette, si affronteranno temi cruciali legati all’autismo. 

L'evento organizzato dalla Cooperativa Sociale La Forza del Silenzio si terrà mercoledì 2 aprile

“L’autismo non è fatto solo di luci blu e slogan, ma di scelte, di responsabilità e di vite che non possono essere liquidate con soluzioni superficiali”. Troppe volte, infatti, le persone autistiche e le loro famiglie si trovano a dover combattere contro un sistema che tende a ignorare le reali difficoltà quotidiane. In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo,

“La Forza del Silenzio” desidera innalzare una voce nel deserto che circonda chi è neuroatipico e ogni giorno compie un’impresa ardua e nel contempo eccezionale per cercare di far comprendere le sue neuro peculiarità.